lunedì 4 agosto 2014

ELENCO MATERIALE ARTE


  • Blocchi da disegno F4 liscio, ruvido e FC fogli colorati
  • matite HB e 6B
  • gomma pane bianca
  • Colori a matita, pennarelli colorati e penna a china usa e getta (no rapidograf costoso)
  • Forbici, taglierino
  • colla stick e vinavil piccolo
  • colori acrilici: rosso primario (magenta), blu primario (ciano), giallo primario, nero, bianco, terra ombra naturale, ocra gialla.
  • pennelli piatti grande e piccolo (es.n.2 e n.8 oppure n.1 e n.10 .....)
  • Pennelli tondi grande e piccolo ( stessi numeri dei piatti)
  • Piatti plastica di riciclo (coperchi contenitori etc.)
  • Bicchiere di riciclo (es. bicchierotto dello yogurt)
  • straccio

Il materiale verrà utilizzato per tutti e tre gli anni (se tenuto bene e non perduto).
Per quanto riguarda il quaderno degli appunti consiglio fogli ad anelli a quadretti sfusi che potranno essere inseriti in un faldone plurimateria (suddiviso con etichette) che servirà anche per altre materie di studio.
Un saluto e arrivederci a settembre.
Prof.ssa Marina Barberini

5 commenti:

  1. salve prof,sono hamatou compaore della classe 2c,futura 3c,volevo chiederle quando avrebbe messo le foto della fontana masini,scusi il disturbo,buon proseguimento di vacanza

    RispondiElimina
  2. Scusi per il disturbo,sono Valentina della 3c smn,io e altri compagni non abbiamo capito con certezza se la relazione sui luoghi che abbiamo visitato durante le vacanze o su un luogo che vorremmo visitare è da studiare a casa e poi scriverla a scuola come verifica o se è semplicemente da scrivere.
    Inoltre volevo chiederle: se per caso non dovessi trovare una delle verifiche svolte l'anno scorso lei me la farebbe fare venerdì?
    Scusi ancora, arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina. Perdonami se non ti ho risposto subito.
      In merito alla relazione sui luoghi importanti artisticamente che avete visitato o vorreste visitare è sufficiente solamente abbozzare le indicazioni principali mentre la relazione completa la farete per la prossima settimana . Se non trovi tutte le verifiche non devi preoccuparti perchè i tuoi risultati erano molto buoni e lo ricordo perfettamente. La stessa cosa vale per tutti i ragazzi della tua classe che sistematicamente avevano voti molto buoni. Gli altri, con valutazioni più scarse o incerte o insufficienze gravi, dovranno prepararsi ed eventualmente mostrarmi le verifiche per valutare se è il caso o meno di sostenere il test d'ingresso.
      Se non ti dispiace passa parola domani a scuola e se hai dei dubbi scrivi. Domani controllero' il blog. A presto

      Elimina
  3. Scusi prof il disturbo sono hamatou compaore della 3c di Smn e voleva chiederle ulteriori informazioni: io nelle verifiche non ho mai preso insufficienze e in pagella avevo 8,devo portarle lo stesso le verifiche? Poi un'ultima cosa:io avevo già iniziato a fare la relazione sui posti delle vacanze, va bene lo stesso se gliela porto venerdì e la studio per venerdì 27?grazie ancora e scusi il disturbo

    RispondiElimina
  4. Ciao Hamatou.
    Anche tu avevi una buona preparazione in S.dell'A. perciò non avendo dubbi non ti chiederò di visionare le verifiche per controllare la valutazione dello scorso anno.
    Sono contenta che tu abbia già fatto la relazione sui luoghi da "visitare"; è un lavoro che non dovrai fare per la prossima settimana. Basterà poco per impararla così da esporla come una vera "guida turistica" ...
    A presto

    RispondiElimina