giovedì 25 dicembre 2014

COMPITO PER LE VACANZE DI NATALE

CLASSI PRIME

Disegnare su foglio F4 liscio alcuni fantasiosi gatti ISPIRANDOVI all'esempio di pag. 207  del vol.A (per chi non avesse a portata di mano il libro o il CD allegato al libro, guardare l'immagine di seguito riportata).
Tecnica da utilizzare: texture a china
Disegnare minimo 20 gatti diversi




CLASSI SECONDE

Disegnare su foglio F4 liscio una natura morta libera ISPIRANDOVI agli esempi di pag. 53 o pag.57 del vol. A (per chi non avesse il libro o il CD allegato al libro riporto di seguito le immagini-esempio).
Tecnica da utilizzare: pennarelli colorati
Soggetto: natura morta





CLASSI TERZE

CLASSE 3A - Disegnare la "LA STRISCIA DI MOEBIUS II" su foglio F4 ruvido con la tecnica del chiaroscuro a matita (ATTENZIONE!  Alex Basso non deve fare nulla visto l'esercizio già eseguito sulle scale di Escher)




CLASSE 3B - Disegnare l'esercizio su Escher presentato nel post precedente (la scala semplificata o la figura triangolare con chiaroscuro a matita).





CLASSE 3C - Disegnare la tavola di Escher intitolata "Stelle" con tecnica a china (la fotocopia dell'immagine è già stata consegnata ai ragazzi il 16 dicembre 2014)

 
 
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
A TUTTI!
 
 
Marina Barberini


1 commento:

  1. salve prof ! sono uscita dalla terza media l'anno scorso e mi piace tantissimo disegnare, ma senza di lei non ho più soggetti che possano essere divertenti da disegnare... mi potrebbe consigliare qualcosa ?
    grazie

    RispondiElimina